Set valigie, materiali di qualità per bagagli indistruttibili

Ci sono valigie che sono dei veri e propri investimenti: affidabili, antigraffio, resistenti, belle e possibili, specialmente se si opta per un set che ne include tre al prezzo di una. Chi cerca la qualità sa di poter contare su modelli moderni e trendy, che coniugano maneggevolezza a resistenza. Nella scelta di un set per valigie la scelta dei materiali è fondamentale, le ultime novità sposano l’estetica alla funzionalità, per dare un’occhiata agli ultimi set di valigie lanciati sul mercato si può visitare il sito www.setvaligie.it.  Oggi i produttori prestano molta cura nella ricerca del dettaglio che fa la differenza, perché un set di valigie è un biglietto da visita che connota chi lo porta, per cui si deve adattare al proprietario e calzare come un guanto alla sua personalità.

Le valigie più innovative ed efficienti vestono materiali rigidi e antiurto, in particolare il policarbonato che oltre ad essere super resistente conferisce al set leggerezza e flessibilità, grazie anche alla presenza di rotelle girevoli che semplificano la portabilità dei bagagli. Ci sono, poi, anche materiali misti che compongono le valigie semirigide, come nylon e poliestere che consentono l’aggiunta di chiusure lampo e sono impermeabili per poter affrontare le intemperie senza riportare danni. Questo tipo di valigie semirigide sono particolarmente maneggevoli perché non sono affatto dure e, quindi, possono essere comodamente trasportate anche in treno e in aereo, dove è consigliabile avvolgerle con del cellophane per proteggerle ed evitare eventuali aperture in volo.

La valigia è la nostra fidata compagna di viaggio, se poi ci portiamo un intero set saremo sicuri di poter affrontare al meglio la trasferta che ci aspetta, sia di lavoro che di piacere. Perché tutto fili liscio la qualità della valigia gioca un ruolo tutt’altro che secondario, ecco perché la scelta di un buon set di valigie dev’essere gratificante perché sbagliare acquisto potrebbe farci pentire quando ormai è troppo tardi per tornare indietro. Diffidate, pertanto, da chi pensa che una valigia vale l’altra, specialmente se decidiamo per un acquisto impegnativo come un intero set di valigie che oltre a rubarci spazio nell’armadio ci segue nei nostri spostamenti e fa tutt’uno con noi. Per questo è importante che non siano valigie qualsiasi ad accompagnarci ma uno ‘status’ che ci rispecchi.