Le zanzariere magnetiche tengono gli insetti fuori di casa

La bella stagione porta con sé la presenza di tantissimi insetti e tra i più indesiderati oltre alle mosche, ci sono indubbiamente le zanzare. Da qui la necessità di difendersi evitando di dover ingaggiare una lotta a colpi di paletta o di cuscino in particolare di notte, per cacciarle di casa. Per difenderci esistono in commercio diverse possibili soluzioni “naturali” come spray o candele alla citronella, o elettriche come gli zampironi o gli fornelli appesi.

C’è però una soluzione alternativa e pratica come l’installazione di zanzariere. In particolare parliamo di zanzariere magnetiche di cui possiamo leggere sul sito http://migliorezanzarieramagnetica.it/ con le quali possiamo ridurre li costo della manodopera per l’installazione a patto che si seguano alcuni criteri base che ci permettono di non commettere errori e avere alla fine il servizio desiderato.

 

La prima cosa da fare è presente con molta attenzione le misure del telaio dell’infisso, porta, finestra o balcone su cui dovranno poi essere posizionate le zanzariere più idonee.

Le zanzariere magnetiche sono composte da teli, disposi in coppia o anche fino a 6 in rapporto alla grandezza dell’infisso dove collocare la zanzariera magnetica. Di conseguenza la scelta della misura della zanzariera varierà passando da 100×210 centimetri a 300×250 centimetri nelle porte, e da 100×100 centimetri a 300×150 per le finestre.

Dopo le misure, si passa poi alla scelta del materiale da effettuare in rapporto alla frequenza con cui usiamo le zanzariere, se ad esempio è costante e continuo o solo stagionale cioè per alcuni periodi dell’anno quando esiste la necessità effettiva di proteggersi dalla presenza di insetti indesiderati.

 

I materiali più pregiati sono la fibra di vetro e la maglia metallica anche se mediamente si usa una maglia di poliestere, plastica resistente alle sostanze chimiche. La chiusura col magnete rende l’insieme più resistente e stabile. Elemento importante è la trama della rete perché quei fori dovranno essere molto stretti per non far transitare nemmeno l’insetto più piccolo.

Per finire, da considerare ci sono il budget e  le modalità d’acquisto e Amazon è la risposta più rapida e conveniente.