La scrivania da pc deve rispondere a ergonomia, praticità e resistenza.

Ci lavoriamo al computer ogni giorno, vi trascorriamo molte ore e quindi la scrivania da pc è forse il mobile che utilizziamo maggiormente dopo il letto. E allora non possiamo affidarci al caso e non tenendo conto di una serie di elementi che ci dicono quale sia la più adatta alle nostre esigenze. Non si tratta di un tavolino di ripiego e nemmeno di una postazione volante.

Il sito https://scrivaniapc.it/ ci fornisce nel dettaglio una serie di elementi utili da considerare nel momento in cui decidiamo di dotarci di una postazione di lavoro degna di questo nome.

La domanda di partenza è: come utilizziamo questa scrivania? Con quale frequenza? Questa riflessione ci permetterà di orientarci ad una tipologia e un modello di scrivania da pc adatta a noi senza trascurare il fattore “gradimento” e “costo” anche se a queste due voci la vasta scelta offerta dal mercato offre risposte varie e adattabili alle necessità del rapporto qualità-prezzo.

In un buon prodotto devono essere presenti quindi funzionalità, buon livello di qualità e costo ragionevole

Il primo fattore da valutare sono le misure perché sono ciò che condiziona il posizionamento della scrivania nell’ufficio o in casa. Importanti poi sono i materiali, legno, metallo e vetro, che devono essere solidi e in grado di durare

La struttura deve essere dotata poi di scomparti per le diverse funzioni come un portatastiera e altri per riporre tutti gli oggetti utilizzati, dai cavi agli auricolari o le cuffie e le pendrive.

 

Un altro elemento che fa la differenza è il montaggio. Non sempre risulta facile e quindi va considerato nel costo dell’acquisto, anche se questo servizio verrà offerto o sarà demandato a noi. Molte scrivanie in legno prevedono questo servizio, diverse altre no anche perché talvolta l’assemblaggio dipende solo da un cacciavite.

Scegliere infine un prodotto in base ad una marca non è determinante ma se la marca è motivo di garanzia di qualità, allora diventa rilevante. Per finire il prezzo della scrivania è un fattore decisivo perché i prodotti di alta qualità possono avere costi piuttosto elevati.